Ciro Ferrara, doppio ex di Napoli e Juventus, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul big match fra le due squadre in programma sabato prossimo alle 18 al Maradona e sul futuro di Lorenzo Insigne.
rassegna
Ferrara: “Spalletti allenatore esperto. Insigne e il Napoli devono chiarirsi”
Ciro Ferrara si è soffermato su Napoli-Juventus in programma sabato prossimo alle 18 al Maradona e sul futuro di Lorenzo Insigne
Ferrara su Napoli-Juventus
"Spalletti è allenatore esperto, non si lascerà ingannare da un dato che dopo 180 minuti vuol dire poco. Certo, se il Napoli vincesse creerebbe un distacco significativo ma Luciano ci penserà eventualmente dopo una gara delicata contro una squadra che ha i mezzi per superare le difficoltà. La Juventus è una squadra forte, la più attrezzata per vincere il campionato, e quest'avvio è stato inaspettato, soprattutto per una Juve che con Allegri non subiva mai una rimonta dopo aver segnato due gol e riusciva sempre a rimontare lo svantaggio in casa, quello che contro Udinese ed Empoli non è accaduto. La spiegazione è forse nei nove scudetti in dieci anni, cioè nella difficoltà ad affrontare una fase simile dopo tanti successi".
Su Insigne
"Insigne l'ho conosciuto bene perché sono stato il suo allenatore nella nazionale giovanile e so qual è il suo attaccamento per la squadra della sua città, quella in cui è cresciuto. È una situazione difficile perché non c'è dialogo tra le parti e ciò rischia di pesare più sull'ambiente che sul calciatore perché l'argomento terrà banco. Insigne, peraltro, non dovrebbe essere ritenuto il solo responsabile di questa situazione. Non sarebbe giusto fare leva sull'aspetto sentimentale. Perché Lorenzo è un napoletano, capitano del Napoli, ma è soprattutto un professionista. Sarebbe opportuno confrontarsi ed essere chiari nell'interesse delle parti e di una squadra che deve vivere una stagione importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA