Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fernandez: “Napoli è speciale. Quando posso guardo le loro partite. Gattuso mi piace”.

(Photo by Adam Davy - Pool/Getty Images)

Il difensore centrale del Newcastle, Federico Fernandez, si è raccontato ai microfoni dell’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. Nei suoi racconti, il calciatore si è soffermato anche sul suo passato con la maglia del Napoli. Questi...

Maria Ferriero

Il difensore centrale del Newcastle, Federico Fernandez, si è raccontato ai microfoni dell'edizione odierna del quotidiano Tuttosport. Nei suoi racconti, il calciatore si è soffermato anche sul suo passato con la maglia del Napoli. Questi ha anche analizzato il momento della squadra allenata da Gennaro Gattuso e non sono mancati messaggi d'amore.

Napoli, le parole dell'ex Fernandez

(Photo by Adam Davy - Pool/Getty Images)

"Benitez? Sono allenatore che ti fanno migliorare molto e non solo in campo. Sono persone con cui si può parlare di vita e non solo di calcio.

Napoli è speciale: un argentino ha un appeal differente, per Diego Maradona ovviamente, e pure per il Pocho Lavezzi, ai miei tempi un idolo. Sono stato trattato benissimo e l'affetto resiste ancora oggi: mi scrivono, mi fanno in bocca al lupo prima delle partite. Una relazione speciale. Aver vestito quella maglia, come giocatore e argentino, è stato cool. Quando sono libero guardo le loro partite e quando sono in vacanza torno in Italia: amo il paese, la gente, il clima ed il cibo. 

Gattuso? Mi dicono che ha passione, che è sanguigno. Mi piace come fa giocare la squadra. Spero possa competere fino in fondo per traguardi importanti. Ha creato mix tra giovani e senatori, può togliersi belle soddisfazioni".