Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rio Ferdinand ai media inglesi: “Vorrei Koulibaly al Manchester United”

Koulibaly (Getty Images)

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Rio Ferdinand

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Rio Ferdinand, storico difensore del Manchester United, rilasciate ai microfoni di BBC Radio 5 Live. Un grande difensore consiglia un altro grande difensore. Ferdinand non ha dubbi. Interrogato sull'eventuale e ipotetico mercato dei Red Devils, decide di puntare sul difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly.

Ferdinand: "Vorrei Koulibaly al Manchester United"

 Kalidou Koulibaly (Getty Images)

"Ho sentito parlare di Harry Kane, ma se hai bisogno di un attaccante, allora punterei su Sancho. A centrocampo, invece, sceglierei Saul Niguez e in difesa Koulibaly". Kalidou, del resto, è un vecchio obiettivo del Manchester United: all'epoca di Mourinho, per la precisione, arrivò a offrire 105 milioni di euro, salvo poi andare a sbattere contro il muro costruito da De Laurentiis (fu il presidente azzurro in persona a svelare questo retroscena). Nei prossimi mesi, comunque, Koulibaly tornerà al centro del mercato: e l'idea, avvalorata anche da Ferdinand, è che il glorioso club di Manchester tornerà alla carica.

Anche Liverpool e PSG sul senegalese

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Manchester United è pronto a farsi nuovamente sotto per Koulibaly e anche il Liverpool ci sta seriamente pensando, anche perché una coppia come Van Dijk-Koulibaly sarebbe unica al mondo. Vietato però escludere il PSG: Thiago Silva ha 35 anni, il sostituto può essere proprio il napoletano.