Il gioiello della "cantera" ieri ha siglato un gol di straordinaria fattura ed è stato incisivo per tutta la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 28: Antonio Vergara of SSC Napoli celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD8 match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli è uscito al primo turno dalla Champions League, piazzandosi al 30° posto sulle 36 squadre partecipanti al massimo torneo europeo.
Per la Repubblica, si tratta di un vero e proprio fallimento. Impensabile, ad inizio stagione, un'uscita sportivamente così drammatica per gli azzurri di Conte, reduci da un mercato molto dispendioso in estate e poi rivelatosi fallito nei colpi Lucca e Lang, via da Napoli già a gennaio.
Il match con il Chelsea, secondo il quotidiano nazionale, non fa che aumentare i rimpianti degli azzurri, che avrebbero potuto e dovuto fare meglio in altre partite. Sotto la lente d'ingrandimento, l'incontro con il Copenaghen, disputato in superiorità numerica per due terzi del match e in vantaggio, per poi concludersi con un pari che ha di fatto portato il Napoli all'eliminazione.
la Repubblica sottolinea però come in una stagione che si avvia ad essere fallimentare (uscita dalla CL e -9 dall'Inter) ci siano due aspetti positivi: il calore del pubblico del Maradona e la scoperta di Antonio Vergara.
Il gioiello della "cantera" ieri ha siglato un gol di straordinaria fattura ed è stato incisivo per tutta la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA