- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 10: Cesc Fabregas, Como 1907 head coach, reacts during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Como 1907 at Stadio Diego Armando Maradona on February 10, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Como elimina il Napoli ai rigori, per la Gazzetta dello Sport giusto che l'abbiano decisa i tiri dal dischetto. Primo tempo in cui Fabregas ha imbrigliato Conte con una mossa tattica a sorpresa, secondo tempo con gli azzurri arrembanti:
"Fabregas ha covato una formazione con sorpresa, Como senza centravanti, con Caqueret, un centrocampista-trequartista, nel ruolo di falso nove. Nico Paz stava qualche metro dietro Caqueret. Una scelta alla Guardiola prima maniera, quando Pep motteggiava: «Il mio centravanti è lo spazio», intuizione geniale e facilitata dal fatto che gli spazi glieli riempiva Leo Messi. Ad ogni modo, niente Douvikas o Morata, i veri centravanti del Como, e la scelta ci è sembrata un po’ uno sberleffo al risultatista Antonio Conte. Il Napoli si è adattato (...)
Giusto risolverla ai rigori, al netto dell’episodio Ramon. Ora a Conte restano le residue possibilità scudetto, ma il bersaglio grosso, da non fallire, è la qualificazione Champions. Con una missione: andare in Champions per restarci un po’ di più dell’ultima volta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA