Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Benvento, Cannavaro torna sui suoi passi: “Dimissioni atto dovuto, ma ora…”

cannavaro benevento
Le dichiarazioni di Fabio Cannavaro sulle sue dimissioni

Giovanni Ibello

I colleghi di Ottopagine - noto quotidiano di informazione che segue da vicino le vicende del Benevento Calcio - hanno riportato le dichiarazioni di Fabio Cannavaro, tecnico degli stregoni. A quanto pare il club di Vigorito ha respinto in blocco le dimissioni presentate dal campione del mondo. Queste le impressioni di Cannavaro riprese da CalcioNapoli1926.it:

Le dichiarazioni di Fabio Cannavaro sulle sue dimissioni

cannavaro benevento
—  

"Ho comunicato alla società e alla squadra le mie dimissioni. La società mi ha risposto che non le accetta, ma il mio era un atto dovuto nei suoi confronti. Ora devo analizzare questa partita. Abbiamo commesso errori che ci condizionano parecchio ed è un peccato perché anche oggi andiamo a casa con zero punti". 

"Credo che la squadra possa rialzarsi, per questo le dimissioni sono un atto dovuto nei confronti della società. Non mi interessa gli infortunati, devo lavorare su ciò che ho. Se non sono riuscito a far capire la differenza tra giocare a calcio e vincere le partite, vuol dire che le responsabilità sono mie e ci metto la faccia". 

Sulla partita di Como

—  

"Nel secondo tempo abbiamo dimostrato che non si tratta di condizione fisica. Non siamo riusciti a ribaltarla. Quando ci sono questi momenti la prima cosa da fare è essere semplici. Ho cercato di farglielo capire e di lavorare sotto questo punto di vista, ma facciamo fatica. Devo lavorare su chi ho adesso. Il rammarico è sempre lo stesso: andiamo a casa senza che nessuno ci mette sotto, ma non facciamo punti". 

"Dispiace per l'errore di Leverbe, gli ha condizionato la partita. Era in confusione. L'ho messo centrale perché pensavo potesse correre di meno e non come braccetto a destra. Penso che un difensore debba essere concentrato. Questo facciamo fatica a mantenerlo".