rassegna

Fabian Ruiz, rifiutato il rinnovo: può finire ai margini del progetto di Spalletti

Domenico D'Ausilio

Fabian Ruiz non vuole firmare il rinnovo e il Napoli si è irritato facendo intendere che potrebbe finire ai margini del progetto tecnico

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Fabian Ruiz, in scadenza di contratto con il Napoli fra poco più di anno.

Fabian Ruiz può finire ai margini del progetto di Spalletti

Fabian Ruiz con il suo ingaggio di “appena” 1,4 milioni di euro e la scadenza contrattuale 2023 sarebbe già un uomo mercato se arrivassero per lui delle offerte significative. Così, invece, rischia di diventare semplicemente un “caso”, in attesa di salutare il Napoli a partire dal primo luglio 2023. Il club azzurro gli ha proposto un rinnovo con clausola così da invogliarlo a firmare il prolungamento. Ma lo spagnolo non ne vuole sapere e il Napoli si è irritato facendo intendere che Fabian potrebbe addirittura finire ai margini del progetto tecnico di Spalletti. Solo ipotesi per il momento, perché poi potrebbe spuntare all’improvviso un acquirente. Magari proprio dalla Liga (Real o Atletico) disposto a riportare Ruiz in patria alla modica cifra di 30 milioni. Difficile che accada perché gli estimatori di Fabian sembrano decisi ad aspettare il momento propizio (la scadenza del contratto). Così la situazione resta bloccata e il braccio di ferro continua con il Napoli che ha discreta abbondanza a centrocampo. Ma che teme l’ennesima beffa a parametro zero.