rassegna

Fabian Ruiz, Real Madrid in pressing: a Zidane piace il centrocampista andaluso

Fabian Ruiz, Real Madrid in pressing: a Zidane piace il centrocampista andaluso

Il Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Fabian Ruiz

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Fabian Ruiz. Il centrocampista azzurro è corteggiato dalle big spagnole che vogliono riportarlo in patria: Real Madrid su tutte.

Il pressing del Real Madrid per Fabain Ruiz

"Zinedine Zidane di centrocampisti se ne intende e sa bene che al suo Real servirebbero la fisicità e i piedi buoni di uomini in grado di cambiare il senso della partita e semmai anche quello di una stagione. C’è un quartetto di calciatori che si prende le copertine, che rientrano nei pensieri dell’ex fuoriclasse francese e Fabian Ruiz è tra questi. Al Real i soldi non mancano e la volontà neanche e comunque Fabian Ruiz avverte intorno a sé questa pressione che arriva da Madrid. Non sono semplicemente indiscrezioni giornalistiche, sarà chiaro a chiunque, perché le dinamiche e le regole del gioco saranno comprensibili. Fabian Ruiz ha corteggiatori sparsi in Spagna, nell’ombra è rimasto anche il Barcellona che in quanto a charme non scherza. Il Real sembra in vantaggio, o pensa di poterlo essere, visto che le manovre di “accerchiamento” sono cominciate, restando nel limbo della regolarità e della correttezza più assoluta".

Fabian Ruiz per il Napoli è intoccabile

"Il Napoli ha altri pensieri per la testa, adesso, ma non può ignorare ciò che succede intorno, né ciò che s’intrufola nello spogliatoio, che sia una lusinga o una distrazione: il rinnovo del contratto di Fabian Ruiz è rimasto lì e ci sarà modo di parlarne, anche per inserirci quella clausola da centottanta milioni di euro che potrebbe servire per allontanare i pretendenti o comunque rappresentare un deterrente. Il Real vorrebbe giocare d’anticipo e il richiamo fascinoso d’un club così prestigioso ha un suo peso. Però, nel caso, bisognerebbe accomodarsi a chiacchierare con De Laurentiis. E in questi giorni non è il caso".