00:26 min

rassegna

Fabian Ruiz, i quotidiani lo esaltano: la magia con il piede benedetto nello stadio del dio mancino

Domenico D'Ausilio

Fabian Ruiz è stato uno dei migliori in campo nella vittoria del Napoli contro l’Udinese. Lo spagnolo è stato autore del secondo gol azzurro con uno splendido tiro a giro con il mancino che non ha lasciato scampo a Musso. I quotidiani oggi...

Fabian Ruiz è stato uno dei migliori in campo nella vittoria del Napoli contro l'Udinese. Lo spagnolo è stato autore del secondo gol azzurro con uno splendido tiro a giro con il mancino che non ha lasciato scampo a Musso. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la prestazione del centrocampista con una pioggia di sette in pagella.

Fabian Ruiz, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7,5 - Lo spagnolo segna un eurogol con un gran sinistro a giro. Ma è la qualità del gioco che garantisce a fare spettacolo.

Corriere dello Sport 7 - La magia con il piede benedetto nello stadio del dio mancino, a giro, e mica soltanto questo: difende, imposta, cuce e ricama.

Tuttosport 7 - Da quella mattonella difficilmente perdona, poi si produce in una prova da campione: il suo gol è da applausi per precisione balistica con palla che si infila all'incrocio dei pali lontano rispetto al punto di tiro.

Il Mattino 7,5 - Copre con attenzione su Pereyra, esegue anche un buon lavoro in fase difensiva cui segue la gestione del pallone condotta sempre con i tempi giusti. Firma il raddoppio con un arcobaleno che illumina la notte, poi lotta in maniera temeraria facendo quasi da mediano.