Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Fabian Ruiz è tornato un esponente del meglio della gioventù continentale

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su Fabian Ruiz. Secondo il quotidiano, il centrocampista del Napoli negli ultimi match è tornato a rappresentare il prodotto più invitante della «meglio gioventù» continentale con...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su Fabian Ruiz. Secondo il quotidiano, il centrocampista del Napoli negli ultimi match è tornato a rappresentare il prodotto più invitante della «meglio gioventù» continentale con le sue ottime prestazioni al fianco di Diego Demme.

Fabian Ruiz è tornato un esponente del meglio della gioventù continentale

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Fabian Ruiz è uscito dagli equivoci, da quella zona d’ombra che gli era costata persino la simpatia popolare, trascinando uno dei talenti più eleganti del calcio europeo alla soglia della disaffezione. Nel Napoli ora c’è con spessore ed autorevolezza, ha la consapevolezza di essere garantito alle spalle da Diego Demme, la facilità nel dialogo con chi gli sta davanti ed ha pure trovato il gol, a Marassi, come ormai non gli succedeva da un bel po’ (l’ultima volta in campionato, oltre un girone fa, nel 4-0 con la Roma). Fabian Ruiz è tornato a rappresentare il prodotto più invitante della «meglio gioventù» continentale. L’ha fatto attraverso un processo di crescita che la presenza di Demme ha favorito e probabilmente accelerato. E ora, il tandem va: direzione Champions, si vedrà.