Il Napoli può pianificare una serie di rinnovi, due gli appuntamenti in agenda: Alvaro Torres e Fali Ramadani per Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly. Il club azzurro farà una proposta di rinnovo a tutti e due perché spera di trattenere entrambi. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Fabian Ruiz-Koulibaly, la strategia di De Laurentiis per i loro rinnovi: i dettagli
Il Napoli può pianificare una serie di rinnovi, due gli appuntamenti in agenda: Alvaro Torres e Fali Ramadani per Fabian Ruiz e Koulibaly
Rinnovi Fabian e Koulibaly, la strategia di De Laurentiis
Ed è un dettaglio non di poco conto: sul bilancio del club azzurro quei contratti da quasi 8-9 milioni lordi sono stati una specie di zavorra. Un salto in alto dei costi che ha portato il Napoli a spingersi oltre le proprie possibilità finanziarie: dunque, De Laurentiis vuole riportare in basso il monte-ingaggi (ci riuscirà) e imporsi un salary cap con tetto di ingaggio fissato a 7 milioni lordi. La premessa è doverosa per capire come non sarà facile strappare il rinnovo a Kalidou Koulibaly che ha uno stipendio attuale di 6 milioni netti. Che il Napoli non potrà confermargli. E come sarebbe difficile convincere Fabian Ruiz a dire di sì se Newcastle o Everton sono davvero pronte a coprirlo d'oro. Ma per De Laurentiis è tempo di svolte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA