L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus su Fabian Ruiz. Il talento del centrocampista del Napoli è un dato di fatto. In discussione c’è la sua funzionalità nel centrocampo a due. A San Siro, mercoledì, Gattuso lo ha tenuto fuori, per fare spazio a Demme, meglio strutturato per agire da mediano. Stasera, invece, toccherà allo spagnolo giocare a fianco di Bakayoko.
rassegna
GdS – Fabian Ruiz involuto, Gattuso ci crede: in estate respinti assalti di Real e Barcellona
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus su Fabian Ruiz. Il talento del centrocampista del Napoli è un dato di fatto. In discussione c’è la sua funzionalità nel centrocampo a due. A San Siro, mercoledì, Gattuso lo...
Fabian Ruiz involuto, ma Gattuso ci crede
È dall’inizio della stagione che il suo rendimento è inferiore alle aspettative. Un’involuzione che non è fisica, perché il giocatore percorre una decina di chilometri a partita. Il problema, probabilmente,è concentrato sulla posizione. Con la squadra al completo Fabian Ruiz ha evidenziato più di qualche difficoltà nell’impostazione, lenta e condizionata dai troppi tocchi al pallone prima di liberarsene. L’anno scorso le sue reti furono determinanti per il finale di stagione e per arrivare in finale di Coppa Italia. Quest’anno è fermo ad un solo gol. Gattuso vuole renderlo funzionale al suo progetto. Tra l’altro proprio l’allenatore ne ha caldeggiato la conferma la scorsa estate, quando Real Madrid e Barcellona sarebbero stati disposti a investire 70 milioni di euro per ingaggiarlo. Ma De Laurentiis non ha mai valutato l’ipotesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA