Fabian Ruiz, pioggia di 7 in pagella: il gol è un gioiello che gli mancava da settembre

Fabian Ruiz, pioggia di 7 in pagella: il gol è un gioiello che gli mancava da settembre

I quotidiani hanno premiato la prestazione di Fabian Ruiz contro l’Inter con una pioggia di 7 in pagella

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio

Fabian Ruiz è stato l’uomo decisivo per la vittoria del Napoli a San Siro contro l’Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia. Bellissimo il suo gol che ha deciso il match. I quotidiani  premiano lo spagnolo con una pioggia di 7 in pagella.

Fabian Ruiz, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7 – Nel primo tempo asseconda il conservatorismo del Napoli, si vota al contenimento, quasi si mimetizza. Fabian Ruiz ha nei piedi il veleno del crotalo, mai fidarsi dei presunti infingimenti. La sua ora scocca verso l’ora di gioco quando asseconda una ripartenza, la tiene viva duettando con Demme e poi si fa largo al limite, crea lo spazio e il tempo per un sinistro bellissimo, senza scampo per Padelli. Fabian Ruiz, anzi Fabian Luz (luce).

Corriere dello Sport 7 – Primo tempo senza effetti speciali, ma il gol dell’1-0 è un gioiello che gli mancava da settembre. Chiude non al meglio, ma lotta fino alla fine.

Tuttosport 7 -Il gol è una perla. Cancella così un primo tempo eccessivamente timido.

Il Mattino 7,5 –  Schierato da interno destro, parte timido, disciplinato, ma non affonda il tackle e non trova l’imbucata. La ripresa inizia con un piglio diverso, più tenace: ed è il preludio al proscenio. Perché al 12′ del secondo tempo guida il contropiede con Di Lorenzo, si fa dare palla, salta tre uomini in orizzontale, scoccando una conclusione mancina che si infila alle spalle di Padelli. Dopo il gol, con personalità, porta palla e recupera metri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy