Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Fabian Ruiz, piomba l’Atletico Madrid: alta la valutazione di De Laurentiis

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo a Napoli è felice. Parole sue rilasciate nel bel mezzo del raduno della Nazionale spagnola. Della situazione legata al rinnovo...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo a Napoli è felice. Parole sue rilasciate nel bel mezzo del raduno della Nazionale spagnola. Della situazione legata al rinnovo del rapporto in scadenza nel 2023 e della corte delle grandi di Spagna si parla da una vita, facciamo quasi due anni, ma il tempo del mercato evidentemente è lontano o forse lui preferisce allontanare il discorso con un calcione di quelli seri.

Fabian Ruiz, piomba l'Atletico Madrid

Calcisticamente Fabian non aveva messo il naso fuori dalla Spagna, ma poi la crescita è stata fulminea. Giocoforza: la nuova vita, l’arrivo dell’amore, le prime prestazioni di grande livello con Ancelotti e le conseguenti indiscrezioni di mercato. Due su tutti, i club di cui s’è parlato tra il 2019 e il 2020 con insistenza costante: Barcellona, il primo a chiedere informazioni ufficiali, e soprattutto il Real Madrid. Voci prestigiose e anche ingombranti che però sono rimaste tali: alla fine Ruiz non si è mai mosso, zero, ma di contro la trattativa per il rinnovo s’è arenata. Niente accordo, niente firma, niente prolungamento. Tanti interrogativi per il futuro , a cominciare dalla partecipazione ai Giochi da fuoriquota. E poi sarà la volta del Napoli: ha 24 anni e una valutazione di partenza deluxe, 70 milioni. Un bel po’: lo sa anche l’Atletico Madrid, l’ultimo pretendente innamorato pazzo.