Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fabian-Navas, scambio del Napoli con il Psg: il blitz di Giuntoli a Parigi

Fabian-Navas, scambio del Napoli con il Psg: il blitz di Giuntoli a Parigi - immagine 1
Gli sviluppi della trattativa con il Psg per lo scambio Fabian-Navas

Edoardo Riccio

Il calciomercato non è ancora terminato, ma ormai l'avvio della nuova stagione è alle porte. Eppure, Giuntoli e compagni lo sanno: sanno che il Napoli è ancora un cantiere aperto e che l'arrivo di Simeone non servirà a completare l'organico azzurro. Occorre sistemare la porta e trovare un sostituto di Fabian, promesso sposo del Psg. Ed a proposito dello spagnolo, il ds degli azzurri è stato protagonista di un blitz a Parigi per discutere circa lo scambio con il Psg per ingaggiare Navas, obiettivo prioritario tra i pali, come evidenziato dall'edizione odierna de Il CorSport.

Navas in, Fabian out: Giuntoli vuole lo scambio con il Psg

fabian ruiz

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Il mondo sta cambiando ma il mercato resta immutabile in certe dinamiche e quando l’altro ieri, tra i cosiddetti summit che servono per aggiornarsi. Non avendo granché da fare da qui, con la firma elettronica sul contratto per Simeone sistemata in serata da Adl, Cristiano Giuntoli ha salutato, si è messo in macchina. Poi se ne è andato verso un aeroporto «sicuro», quello lontano da sguardi indiscreti, per decollare destinazione Parigi.

Ora un tempo un’operazione del genere l’avrebbero chiamata blitz, ma pure oggi sarebbe giusto rinchiudere dentro una definizione secca un’improvvisa virata: è da un bel po’ che il Napoli sa della volontà del Psg di prendere Fabian Ruiz.

È da altrettante settimane che nella capitale parigina sono consapevoli del desiderio di «trascinare» Keylor Navas a Castel Volturno; ma una cosa sono le intenzione un’altra le trattative.

Però c’è dell’altro: il Psg è attratto dalla rotondità del calcio di Fabian Ruiz. Perché lo spagnolo tra un anno si svincola e in quel caso, se ne andrà (se ne andrebbe) al Real Madrid, dove c’è Ancelotti che è un totem. Missione impossibile a giugno 2023, ma adesso, giocando di anticipo, sistemando cinque milioni di euro sul quinquennale e offrendo la possibilità di spassarsela con Messi, Neymar e Mbappé, la questione si fa praticabile".