Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fabian-Napoli, sarà addio: lo spagnolo è promesso sposo al Psg

fabian ruiz
Le ultime sul futuro del centrocampista spagnolo, vicino ormai ai parigini

Edoardo Riccio

Nonostante i numerosi addii di questa dolorosa finestra di calciomercato, il Napoli è destinato a salutare un'ulteriore pezzo di altissimo livello. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Fabian Ruiz, infatti, è destinato a dire addio al club azzurro, dopo Mertens, Insigne, Koulibaly ed Ospina. Lo attende il Psg di Galtier; la trattativa con i campani pare sia già stata intavolata dai francesi.

Fabian saluterà il Napoli: lo spagnolo è atteso dal Psg di Galtier

fabian ruiz

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Succede spesso così: di rimpiangere ciò che si è blandamente apprezzato. E mentre Fabian Ruiz è (virtualmente) sulla strada che lo porterà a Parigi, guardarsi intorno e rievocare il passato e certe irrazionali leggerezze diventa la stessa cosa. Il mercato è un’insidia e pure un tormento dell’anima ma ora che Fabian sta per eclissarsi, Napoli scopre che però un altro così è complicato da trovare.

Dentro quel centrocampista lento di passo ma con un pensiero veloce (quasi) quanto la luce, c’è stata una ampiezza indefinita: s’è divertito da centrale a due; lo ha fatto anche a tre; s’è sbizzarrito, ed ha segnato, da esterno di sinistra o di destra; ha lanciato missili terra-terra da mediano o da play; ha scovato angoli strettissimi di passaggio; ha offerto la propria lucidità per palleggiare con quel sinistro così dolce eppure possente da restare anche perplessi per la semplicità con cui gli veniva la giocata; ha coperto, schermato, ispirato eppure non è mai riuscito a farsi completamente amare.

Il più bel giocatore dell’Europeo Under 21 del 2019, quello stilista andaluso, sta per partire e bisognerà che Cristiano Giuntoli, il diesse, con Maurizio Micheli, il capo scouting, si inventi un altro colpo last minute, come l’anno scorso con Anguissa".