Rino Gattuso e Aurelio De Laurentiis non hanno previsto alcun premio in caso di vittoria in Europa League. Non certo perché non c'è voglia di andare avanti, il più avanti possibile. Il Napoli ha fame di trofei, come il suo allenatore, ma il vero obiettivo della stagione è il ritorno in Champions, tra le prime 4 del campionato italiano. D'altronde, davvero la differenza che la UEFA fa tra le due coppe è abissale. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Europa League, per gli azzurri nessun premio vittoria in coppa: il motivo
Rino Gattuso e Aurelio De Laurentiis non hanno previsto alcun premio in caso di vittoria in Europa League. Non certo perché non c’è voglia di andare avanti, il più avanti possibile. Il Napoli ha fame di trofei, come il suo allenatore, ma...
Europa League, per gli azzurri nessun premio per la vittoria della coppa
Difficile capire poi cosa succederà nel 2024, perché potrebbe essere quello l'anno crocevia della nuova Champions. Un modo per garantire attraverso gli introiti TV maggiori guadagni. Ma in questa stagione di Covid-19 troppi club hanno mostrato i propri punti deboli sotto il profilo finanziario. Anche se fare un calcolo esatto non è possibile, tenendo conto della quota di market pool ancora non quantificabile, vincere l'Europa League può portare al Napoli circa 35 milioni di euro. Oltre la gloria e il prestigio di un trofeo che si inizia ad apprezzare realmente quando si arriva nella fase a eliminazione diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA