- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: A general view of the Maradona Stadium before the Serie match between Napoli and Bologna on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Maradona è ufficialmente candidato per Euro2032. Infatti, stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Mattino il sindato della città patenopea ha iniviato la candidatura in attesa della nuova Giunta regionale. A seguire un estratto dell'articolo.
"E il Municipio guidato da Gaetano Manfredi ha già mandato la sua candidatura, facendo seguito all'incontro già avuto a Palazzo San Giacomo con i delegati Uefa e Figc di fine luglio. [...] Ma come funziona la candidatura agli Europei? Entro oggi i Comuni avrebbero dovuto mandare una lettera di adesione per candidare gli impianti alla partecipazione ad Euro 2032, manifestazione che l'Italia ospiterà insieme alla Turchia, e per la quale deve proporre cinque stadi. Il Comune di Napoli, come accennato, ha inviato la sua candidatura. Ora Uefa e Figc valuteranno tutte le proposte in campo. Il prossimo step è atteso per luglio 2026: i Comuni devono presentare i progetti definitivi per la ristrutturazione con tanto di fattibilità economica. Il progetto ha già avuto un primo segnale incoraggiante al termine della riunione di fine luglio con i delegati Uefa e Figc. Ma resta il nodo finanziario. Il Comune ha già messo in campo oltre dieci milioni per il rifacimento del terzo anello. Ma ne servono altri 150 dalla Regione per realizzare il progetto presentato dall'assessore Edoardo Cosenza. Bisognerà vedere cosa accadrà con la Regione nei prossimi mesi, anche dopo l'insediamento della nuova Giunta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA