Qualche mese fa aveva destato scalpore e rumore l'esame farsa di italiano sostenuto da Luis Suarez, calciatore all'epoca del Barcellona e oggi all'Atletico Madrid. Il calciatore uruguaiano, infatti, aveva sostenuto questa prova presso l'Università per Stranieri di Perugia in modo da ottenere il passaportoitaliano. Indispensabile in caso di passaggio alla Juventus. Oggi emergono nuovi dettagli dell'accaduto, sul quale indagava la Procura.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Esame farsa Suarez a Perugia: indagati alcuni dirigenti della Juventus
Qualche mese fa aveva destato scalpore e rumore l'esame farsa di italiano sostenuto da Luis Suarez, calciatore all'epoca del Barcellona e oggi all'Atletico Madrid
Esame Suarez a Perugia: indagati dirigenti della Juventus
Secondo quanto si apprende dall'ANSA, dopo aver verificato che si trattasse di un esame farsa, la rettrice dell'Ateneo, il direttore e i professori che hanno sostenuto il test sono stati sospesi per otto mesi. Inoltre alcuni dirigenti della Juventus sono indagati. In pratica è emerso che Suarez conosceva già quali domande gli sarebbero state fatte all'esame, giungendo a predeterminare l'esito ed il punteggio. Questo su richiesta della Juventus per un positivo ritorno di immagine. La Procura continua ad indagare, ma un primo (e pesante) verdetto è stato emesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA