rassegna

Empoli-Napoli, emergenza difesa: Calzona ridisegna il quartetto arretrato

napoli empoli
Le ultime sulla probabile formazione azzurra
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli si prepara alla sfida con l'Empoli: Calzona sorride perché recupera Juan Jesus e Kvaratskhelia, torna a disposizione anche Ngonge dopo la squalifica. Il tecnico ridisegna la difesa a causa delle assenze di Rrahmani e Rui, squalificati.

Empoli-Napoli, Calzona ridisegna la difesa

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Kvara in gruppo, gastroenterite smaltita. Un giorno di pausa e poi, ieri, di nuovo in campo a preparare insieme con i compagni la partita in programma domani alle 18 al Castellani con l’Empoli. Una delle ultime tappe del campionato e anche per continuare a credere nella rincorsa a un’Europa una volta più vicina e poi di nuovo lontana. Calzona, comunque, potrà contare su Kvaratskhelia nel tridente: buona notizia. Con lui, Osimhen e Politano: tutto da copione. Anche Juan Jesus, assente con il Frosinone per un attacco di sciatalgia, ha svolto l’intera seduta a pieno regime e domani giocherà dal 1’. Al netto delle squalifiche di Rrahmani e Mario Rui, e dell’indisponibilità di Olivera, davanti a Meret la linea a quattro sarà dunque composta da Di Lorenzo, Ostigard, Jesus e Mazzocchi, dirottato a sinistra e rilanciato dopo 8 partite di fila da spettatore in panchina, senza un solo minuto, 7 in campionato più il ritorno degli ottavi di Champions con il Barça (l’ultima volta, da titolare, risale al 25 febbraio a Cagliari). A centrocampo il tris Anguissa, Lobotka e Zielinski. Torna Ngonge dopo la squalifica". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.