Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi anche sul Napoli di Luciano Spalletti.
rassegna
Empoli, Andreazzoli: “Il Napoli di Spalletti vincerà lo scudetto, tifo per loro”
Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, soffermandosi anche sul Napoli di Spalletti
Andreazzoli sul Napoli di Spalletti
È un campionato senza padroni, è tutto da scrivere, in testa e in coda.
"Finalmente un campionato molto equilibrato, gli ultimi anni ci avevano abituato male. Parlo per la vetta della classifica. Poi c’è la parte bassa che è una serie B élite, nella quale ognuno di noi cerca di ritagliarsi un posto. È un campionato diviso in due".
Chi lo vince lo scudetto?
"Lo scudetto lo vincerà Spalletti. Glielo auguro di cuore, faccio il tifo per lui".
Quindi vi siete lasciati bene dopo tanti anni di collaborazione.
"Certo. Ci siamo visti di recente in un ristorante a Empoli. Lui lavora a Napoli, io a casa sua, il rapporto è di massima stima, di conoscenza profonda, è stato un lungo periodo di collaborazione, nata da un suo desiderio".
Sorpreso del primo posto con il Napoli?
"No, ma i risultati sono stupefacenti. Le vince tutte, forse nemmeno lui poteva immaginarlo. Che potesse far bene non avevo dubbi. Ero sicuro che potesse essere l’ambiente giusto per lui, ma ovunque ha lavorato ha sempre fatto bene, ma fare così bene e giocando a questi livelli non potevo immaginarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA