rassegna

Elmas titolare contro il Milan: Ancelotti ci pensa

Elmas titolare contro il Milan: Ancelotti ci pensa

Il Napoli si prepara alla trasferta di Milano con la novità Elmas: Ancelotti ha in mente alcuni cambi, ma non si tratta del modulo. Il Corriere dello Sport ha anche discusso nell’opportunità che sarà data al macedone. Elmas, è il tuo...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si prepara alla trasferta di Milano con la novità Elmas: Ancelotti ha in mente alcuni cambi, ma non si tratta del modulo. Il Corriere dello Sport ha anche discusso nell'opportunità che sarà data al macedone.

Elmas, è il tuo momento. Ancelotti lo lancia tra i titolari

Lozano guadagna il fondo sulla destra e crossa in area dov’è appostato solo soletto Elmas, che colpisce con vigore e precisione, per poi non credere ai suoi occhi. Perché Radu toglie letteralmente quella palla dalla linea di porta, questione d’un paio di centimetri appena e sarebbe stato gol. Il primo del macedone in azzurro, invece no, solo un urlo ricacciato in gola.

Avrà continuato a rimuginarci su in queste due settimane, anche se totalmente assorbito dalla parentesi in nazionale, con presenze a tempo pieno contro Austria ed Israele. La sua Macedonia, dopo aver battuto in ultimo Israele, s’è peraltro guadagnata la possibilità di qualificarsi attraverso gli spareggi di Uefa Nations League. 

Poi le parole nel silenzio stampa: il Napoli si sarebbe riservato di prendere provvedimenti (buona parte della tifoseria s’è però stavolta schierata a favore del centrocampista). Elmas è tornato in sede e s’è allenato scrupolosamente per quanto ha potuto, presente giovedì anche nelle prove tattiche: tanto che, nonostante i due impegni onorati (in Nazionale ha fatto sempre bene), potrebbe figurare questo pomeriggio a San Siro anche nell’undici iniziale.