rassegna

Elmas, i quotidiani lo elogiano: “Primo gol in Serie A, ha corsa e intelligenza per farsi sempre trovare dai compagni”

Elmas (Getty Images)

Eljif Elmas è stato premiato con voti al di sopra della sufficienza dai quotidiani oggi in edicola

Domenico D'Ausilio

Eljif Elmas ha segnato il suo primo gol con il Napoli contro la Sampdoria nella vittoria degli azzurri contro i blucerchiati per 2-4. Il macedone è stato premiato dai quotidiani oggi in edicola con voti al di sopra della sufficienza. In controtendenza il solo Tuttosport che ha assegnato un'insufficienza a causa della spinta plateale a gioco fermo su Jakub Jankto.

Elmas, le pagelle

Gazzetta 7 - Il ragazzino è interessante. Al di là del gol, ha combattuto con vigore meritandosi anche un giallo.

Corriere dello Sport 7 - Primo gol in serie A e lacrime di gioia. Ha la corsa e l'intelligenza per farsi sempre trovare dai compagni per buttarsi dentro. Ammonito, salterà la gara con il Lecce.

Tuttosport 5.5 - Segna il suo primo gol con la maglia del Napoli ma meriterebbe di essere espulso per una spinta plateale a gioco fermo su Jankto.

Il Mattino  6,5 - Questa vota il gol è tutto suo. A Reggio Emilia contro il Sassuolo ci aveva messo lo zampino, ma poi il tocco decisivo era stato di Obiang, ma il raddoppio contro la Samp è tutta farina del suo sacco. Bravo non solo nel buttarla dentro, ma anche nel lottare tanto e bene sui palloni che vagano a centrocampo.

 Eljif Elmas (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)