Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Elmas, a gennaio sarebbe potuto tornare al Napoli: è saltato tutto per un motivo

Elmas
Il retroscena riguardante uno dei grandi protagonisti dell'annata dello scudetto
Luca Buonincontri

Il Napoli affronterà stasera, alle ore 20:45, il Torino del grande ex Eljif Elmas. L'edizione odierna del Corriere dello Sport svela un retroscena riguardante proprio il macedone. Sulle prime pagine del quotidiano si legge infatti che il club partenopeo ha provato a riportarlo all'ombra del Vesuvio a gennaio, ma è saltato tutto per un motivo. Di seguito quanto evidenziato.

Elmas poteva tornare al Napoli a gennaio

—  

"C’è stato un momento, durato un mese, quello di gennaio, in cui Eljif Elmas poteva organizzare il ritorno al Maradona ma dalla porta principale. Uno degli eroi scudetto del 2023 con Spalletti è stato vicino al ritorno. Non se n’è fatto nulla solo perché mancava per lui lo slot da extracomunitario. Il padre agente, Djevant, era rimasto in città, a Napoli, anche dopo il suo addio a gennaio 2024. Poi ha raggiunto il figlio dopo il trasferimento al Torino. Con rendimento subito alto: 4 gol in 9 partite. Oggi per lui sarà una domenica speciale. Una domenica da ex di lusso. Uno di quelli da accogliere e applaudire ripensando ai bei tempi".


Il macedone è stato determinante nella stagione tricolore

—  

"Elmas nella stagione tricolore non è stato solo uno della rosa, ma ha contribuito in modo concreto al trionfo. Ha segnato 6 gol in campionato, terzo bomber in organico dopo Osi e Kvara, ma primo delle alternative con un rendimento da subentrato notevole e una propensione ai gol belli come quello alla Juve o la serpentina di danza contro l’Udinese. Elmas ha lasciato di sé un piacevole ricordo e alla città resta legato così come all’Italia, dov’è esploso prima di andare al Lipsia".

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News