- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 01: Eljif Elmas poses as a new SSC Napoli player following his official unveiling on September 01, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il ritorno di Eljif Elmas porta dietro una sana dose di romanticismo, ma il suo acquisto da parte del Napoli va oltre il cuore. Infatti, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Conte ha scelto il macedone per un motivo specifico. A seguire un estratto dell'articolo.
"Elmas, però, non è soltanto una storia romantica da raccontare: è soprattutto un’operazione di mercato estremamente funzionale. Un colpo intelligente, per l’appunto: sfumato Ndoye, il Napoli s’è messo a riflettere su chi potesse in qualche modo garantire un certo tipo di lavoro a sinistra, a ritmi intensi e con qualche gol e qualche assist a coté, e l’equazione è nata con semplicità. Ma Elmas non completa soltanto la coppia di esterni offensivi di fascia sinistra insieme con Lang, piuttosto assicura una vasta gamma di soluzioni tecnico-tattiche: può giocare a destra, può agire da trequartista e da mezzala. E una volta Spalletti, in Champions contro il Milan a San Siro, lo schierò finanche da falso centravanti. Un jolly. Un tuttofare che tra l’altro darà ogni goccia di energia per una squadra che ama e che ha voluto con tutte le forze. E ne ha da vendere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA