Il tecnico Antonio Conte, dal ritiro di Castel di Sangro, ha spiegato come Ndoye fosse l’obiettivo principale. Tuttavia, una volta sfumato l'ex Bologna Elmas è l’alternativa ideale. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna di Tuttosport.
Calcio Napoli 1926![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Sfumato Ndoye, per Conte Elmas è l’alternativa ideale: il motivo tattico – Tuttosport
rassegna
Sfumato Ndoye, per Conte Elmas è l’alternativa ideale: il motivo tattico – Tuttosport
Ndoye era il profilo che Conte desiderava per il centrocampo, ma con il trasferimento sfumato, Elmas è emerso come soluzione ideale
Ndoye sfumato, Elmas la scelta di Conte: il motivo
—"L’ha voluto Antonio Conte, l’ha considerato il profilo perfetto per ritrovare le caratteristiche di Ndoye, un obiettivo sfumato perché il Nottingham Forest è riuscito a strapparlo con un investimento molto importante. Conte ne parlò lo scorso 13 agosto durante il ritiro di Castel di Sangro: «Abbiamo provato delle strade come quella di Ndoye dal Bologna, ma la cifra era molto alta e ho appoggiato l’idea di lasciarlo andare altrove». Elmas può dare duttilità e calarsi in entrambi i sistemi di gioco: il 4-4-2, soprattutto partendo da sinistra come fa McTominay, o nel 4-3-3 sia da mezzala che da esterno sinistro d’attacco come fatto soprattutto con Spalletti in panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

