Sulle colonne del sito web de Il Mattino è stata raccontata oggi una storia di grande affetto tra una coppia di tifosi napoletani e dell'Eintracht. In particolare i protagonisti sono i proprietari del Toledostation b&b, Fabrizio Di Lella e la sua compagna Aida, che hanno accolto i sostenitori tedeschi Nadine e Samuel. Una bellissima storia d'amicizia nata per caso, pochi giorni prima degli ottavi di finale di Champions tra Napoli e la squadra tedesca, suggellata dalla commovente lettera che ieri i fidanzati stranieri hanno inviato a chi li ha ospitati e accompagnati in giro per la città sin dal loro arrivo:
rassegna
La bellissima storia di amicizia tra due coppie di tifosi di Napoli e dell’Eintracht
La storia di una bella amicizia tra i tifosi di Napoli ed Eintracht
—"Caro Fabrizio, cara Aida, ‘Non andate a Napoli!’ ci dicevano ‘troppo pericoloso’ ci dicevano. Sì, pericoloso perché stai troppo bene e non vuoi partire, perché non puoi smettere di bere e mangiare, perché fai nuove amicizie che non vuoi lasciare. Posso solo confermare una cosa: una delle nostre migliori trasferte da tifosi dell'Eintracht è stata a Napoli". L'incipit è quello della lettera che ieri mattina si è visto recapitare sul suo telefono Fabrizio. "Ho pianto per mezz'ora leggendola" - ammette Fabrizio - "Nadine e Samuel, due trentenni di professione sales manager, sono arrivati due giorni prima del match lei tedesca, lui spagnolo avevano timore di uscire per eventuali scontri. Allorché li ho rassicurati invitandoli con un napoletano doc a vedere le bellezze della nostra città. Il giorno della partita avevano i biglietti in curva A ma avevano paura di andare al Maradona. Li ho convinti ad andare assieme e alla fine abbiamo pure intonato gli inni delle rispettive squadre".
Poi ieri la sorpresa in chat:"Non ci siamo mai sentiti i benvenuti come qui - hanno scritto Nadine e Samuel - Fabrizio ha indossato la nostra maglia e noi quella del Napoli. Abbiamo mangiato e bevuto insieme, oltre a gustare l'eccezionale cibo partenopeo che per noi è il migliore in Italia. Tutto questo mentre altri tifosi tedeschi si sono comportati in modo incredibilmente sbagliato" - si legge ancora nel tono rammaricato dei due stranieri per l'accaduto. Poi rivolgendosi a Fabrizio: "Ci hai preso per mano e portati allo stadio, dove ci è stato permesso di festeggiare con i vostri tifosi. Abbiamo passato bellissime serate con te e gli altri. Grazie Aida, Paolo, Alessandro e tutto il team di Toledostation, ci avete accolto come una famiglia. Per noi Napoli significa benvenuto nella tua famiglia: grazie per averci permesso di stare con te. E se ne va, la capolista se ne va!".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA