Kevin De Bruyne è un giocatore del Napoli e per il club non rappresenta solo un colpo tecnicamente di livello per quanto può fare in campo, ma anche di marketing. In poche ore i social azzurri sono cresciuti in maniera esponenziale, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ma anche il marketing del club azzurro crescerà tanto che la maglia celebrativa di KDB è già quasi sold out e in città impazza la mania per il fuoriclasse belga. Se la Serie A festeggia l'arrivo di un campione, in Premier in questi giorni c'è nostalgia con diversi post dedicati all'ex stella del Manchester City. A seguire un estratto dell'articolo.


ultimissime calcio napoli
Effetto De Bruyne, il Napoli cresce sui social: KDB è un colpo di marketing! – CdS
Crescita social del Napoli dopo l'annuncio di De Bruyne
—"Bisogna scorrere per arrivare al passato, al City, alla Premier. Gli oltre 26 milioni di follower che aprono la pagina ufficiale Instagram di Kevin De Bruyne vedono solo azzurro: la foto profilo è quella cartonata col Vesuvio sullo sfondo, nella biografia è taggato il Napoli, i primi tre post, quelli che appaiono in home prima degli altri, si riferiscono tutti all'ufficialità di giovedì: c'è il benvenuto del Napoli, la foto di King Kev sul trono con la corona e gli scatti delle visite mediche a Villa Stuart. Si chiama effetto Kdb, traino di seguaci e nuovi curiosi che hanno permesso al club di conquistare oltre 500mila nuovi follower nel giro di poche ore. Il muro dei 5 milioni è stato superato ieri pomeriggio, ma il dato è sempre parziale perché crescerà ancora. D'altronde, ormai, non si parla d'altro".
LEGGI ANCHE
Social, talento e marketing per il colpo KDB
—"Kevin De Bruyne al Napoli è, mediaticamente, un colpo capolavoro. In attesa delle prime magie in campo e aspettando la presentazione ufficiale prevista a metà luglio. Sarà in grande stile, in una location d'eccezione, per un super giocatore. Il passaggio al Napoli lo hanno celebrato tutti. La Serie A, la Premier, la Champions, la federazione belga (che augura buona fortuna al tandem Lukaku-De Bruyne). Sono arrivati complimenti e supporto da ogni parte del mondo, da ex compagni o storici avversari, dal City («dieci anni indimenticabili») e dai suoi vecchi tifosi, dalle principali testate internazionali. Kdb, la sua sigla, è in tendenza da giorni sui social. Ogni post è virale, vanta migliaia di condivisioni, like, risposte. E la t-shirt speciale, in vendita da giovedì subito dopo l'ufficialità sullo store online del Napoli, è richiestissima. In tantissimi l'hanno subito prenotata. Molte taglie sono già sold out. Altre stanno per terminare. Se n'è parlato anche in Belgio. Tutto sta facendo notizia. Napoli è ovunque. Un riflesso di marketing inevitabile per la portata di un affare storico. In città non si parla d'altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.