Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Effetto De Bruyne, il Napoli cresce sui social: KDB è un colpo di marketing! – CdS

de bruyne napoli
Il fuoriclasse belga si sta rivelando un acquisto non solo per il campo
Sara Ghezzi

Kevin De Bruyne è un giocatore del Napoli e per il club non rappresenta solo un colpo tecnicamente di livello per quanto può fare in campo, ma anche di marketing. In poche ore i social azzurri sono cresciuti in maniera esponenziale, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ma anche il marketing del club azzurro crescerà tanto che la maglia celebrativa di KDB è già quasi sold out e in città impazza la mania per il fuoriclasse belga. Se la Serie A festeggia l'arrivo di un campione, in Premier in questi giorni c'è nostalgia con diversi post dedicati all'ex stella del Manchester City. A seguire un estratto dell'articolo.

Crescita social del Napoli dopo l'annuncio di De Bruyne

—  

"Bisogna scorrere per arrivare al passato, al City, alla Premier. Gli oltre 26 milioni di follower che aprono la pagina ufficiale Instagram di Kevin De Bruyne vedono solo azzurro: la foto profilo è quella cartonata col Vesuvio sullo sfondo, nella biografia è taggato il Napoli, i primi tre post, quelli che appaiono in home prima degli altri, si riferiscono tutti all'ufficialità di giovedì: c'è il benvenuto del Napoli, la foto di King Kev sul trono con la corona e gli scatti delle visite mediche a Villa Stuart. Si chiama effetto Kdb, traino di seguaci e nuovi curiosi che hanno permesso al club di conquistare oltre 500mila nuovi follower nel giro di poche ore. Il muro dei 5 milioni è stato superato ieri pomeriggio, ma il dato è sempre parziale perché crescerà ancora. D'altronde, ormai, non si parla d'altro".


Social, talento e marketing per il colpo KDB

—  

"Kevin De Bruyne al Napoli è, mediaticamente, un colpo capolavoro. In attesa delle prime magie in campo e aspettando la presentazione ufficiale prevista a metà luglio. Sarà in grande stile, in una location d'eccezione, per un super giocatore. Il passaggio al Napoli lo hanno celebrato tutti. La Serie A, la Premier, la Champions, la federazione belga (che augura buona fortuna al tandem Lukaku-De Bruyne). Sono arrivati complimenti e supporto da ogni parte del mondo, da ex compagni o storici avversari, dal City («dieci anni indimenticabili») e dai suoi vecchi tifosi, dalle principali testate internazionali. Kdb, la sua sigla, è in tendenza da giorni sui social. Ogni post è virale, vanta migliaia di condivisioni, like, risposte. E la t-shirt speciale, in vendita da giovedì subito dopo l'ufficialità sullo store online del Napoli, è richiestissima. In tantissimi l'hanno subito prenotata. Molte taglie sono già sold out. Altre stanno per terminare. Se n'è parlato anche in Belgio. Tutto sta facendo notizia. Napoli è ovunque. Un riflesso di marketing inevitabile per la portata di un affare storico. In città non si parla d'altro".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1007 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".