Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Edo De Laurentiis, patente ritirata: superato il limite di velocità di oltre 50 km/h

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 29: Edoardo De Laurentiis SSC Napoli vice president before the Serie A match between SSC Napoli and  Torino FC at Stadio San Paolo on February 29, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna de Il Mattino ricostruisce l’episodio accaduto sabato scorso al vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, a cui è stata ritirata la patente per eccesso di velocità. Servizio a via Coroglio con la...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino ricostruisce l'episodio accaduto sabato scorso al vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, a cui è stata ritirata la patente per eccesso di velocità. Servizio a via Coroglio con la strumentazione per verificare il limite di velocità. La pattuglia della polizia municipale è avvezza a questo tipo di intervento. Quella strada è considerata ad alto rischio incidenti, tanto che da molti anni ormai il limite di velocità è fissato in 30 all'ora. Un'iniziativa che si è resa necessaria dopo aver contato decine di feriti.

Edo De Laurentiis, patente ritirata

 Edo De Laurentiis (Foto SSCN)

Sabato scorso la pattuglia che era in servizio a via Coroglio ha visto sfrecciare una Volvo celeste che andava a una velocità esagerata rispetto al limite massimo. L'apparecchiatura di controllo ha registrato il passaggio. La paletta dell'agente del reparto GIT si è subito sollevata per fermare il veicolo: patente e libretto. Alla guida c'era il vicepresidente del Napoli, Edoardo de Laurentiis il quale ha mostrato i documenti. Ha visto il risultato della misurazione dell'autovelox che segnava 88 chilometri orari dopo aver effettuato il processo di mediazione con la tolleranza del 5%.  Gli agenti hanno fatto ciò che prevedono le norme nel caso in cui il limite sia superato di più di 40 chilometri orari. Comminare una sanzione da 532 euro e ritirare la patente in attesa di un successivo provvedimento che, secondo il codice, prevede la sospensione del documento di guida da uno a tre mesi.