Il Napoli esce sconfitto dal San Siro contro l'Inter, beffato da un rigore di Lukaku e dalle parate di Handanovic. Una partita segnata anche dall'espulsione di Lorenzo Insigne, reo di aver mandato a quel paese l'arbitro Massa. Mario Sconcerti, nel suo consueto editoriale per Il Corriere della Sera, ha analizzato la gara.
rassegna
Sconcerti bacchetta Insigne: “Il capitano di una grande squadra non dovrebbe commettere certi errori”
Il Napoli esce sconfitto dal San Siro contro l’Inter, beffato da un rigore di Lukaku e dalle parate di Handanovic. Una partita segnata anche dall’espulsione di Lorenzo Insigne, reo di aver mandato a quel paese l’arbitro Massa....
Sconcerti: "Insigne ha commesso un errore"
Ecco quanto Mario Sconcerti ha scritto sull'edizione odierna de Il Corriere della Sera riguardo Inter-Napoli:
"Il migliore della sfida è stato Handanovic, il peggiore Lukaku. Barella discontinuo, Bastoni stanco, Skriniar ha sbagliato la partita, Brozovic infortunato. Una partita che per oltre due terzi ha visto due squadre che si scambiavano passaggini, senza farsi male, in attesa della svolta. Meglio il Napoli, che ha sempre diretto la gara. Un Inter confusa, in una partita strana, ha affrontato un avversario veloce, non fisico, e meglio preparato a costruire il gioco. La svolta al match l'ha data l'arbitro: rigore giusto, ma non evidentissimo. Ospina tocca Darmian, ma il vero errore lo commette Insigne, mandando a quel paese l'arbitro e facendosi quindi espellere. È uno sbaglio che il capitano di una grande squadra non dovrebbe fare. È un gesto che da fiato alle polemiche, ai rimpianti, e di una totale inutilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA