Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

È napoletana la più brava dei nuovi DS diplomati: il retroscena con Spalletti

È napoletana la più brava dei nuovi DS diplomati: il retroscena con Spalletti - immagine 1
Manuela De Luca, dirigente napoletana, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Manuela De Luca, dirigente napoletana, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, raccontando la sua esperienza a Coverciano nell'ultimo corso da direttori sportivi. È stata ritenuta dai docenti, tra cui c'era anche Luciano Spalletti, la migliore del corso e ha ricevuto una borsa di studio, pari all'importo versato per l'iscrizione.

"Ho giocato a Calcio a 5, grazie a un progetto universitario sono arrivata al Napoli Femminile ed è diventata la mia vita. Abbiamo vinto il campionato centrando la promozione in A. Il corso di Coverciano era un'esigenza per aumentare le mie competenze in questo momento storico fondamentale per il calcio femminile. Spalletti? Non sono una tecnica, il mio lavoro è fuori dal campo, eppure mi ha fatto appassionare al suo modo di vedere i calcio. E poi da napoletana è stato speciale. Quando l'ho avvicinato gli ho detto 'Uomini forti, destini forti'. Si è emozionato. E me lo sono anche ritrovata in sede di esame finale".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.