Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Dybala sfida il Napoli: in estate fu il motivo dei fischi dei contro De Laurentiis

dybala napoli
Dybala da sogno estivo ad avversario

Sara Ghezzi

Il Napoli capolista domani sera sarà impegnato in un nuovo big match. Infatti al Maradona arriverà la Roma di Mourinho tra le squadre più in forma del momento con un Dybala in stato di grazia. La gara si prospetta con i ragazzi di Spalletti che proveranno a far la partita come di loro natura, con i giallorossi che invece risponderanno con difesa e contropiede. Lo stesso copione che si è visto nella partita d'andata con il Napoli che sbloccò con Osimhen all'80' minuto con un super gol. La sfida del Maradona oltre ad essere quella tra i due allenatori, sarà anche il momento in cui il numero 21 giallorosso neo campione del mondo affronterà quella che sarebbe potuta essere la sua squadra aumentato i malumori dei tifosi azzurri a Dimaro nei confronti di Aurelio De Laurentiis. L'edizione odierna del Il Corriere del Mezzogiorno ha approfondito questo aspetto. A seguire un estratto dell'articolo.

Dybala da sogno azzurro ad avversario: in estate fu il motivo dei fischi a De Laurentiis

Dybala roma
—  

"Dybala, uno degli avversari più temibili, è dentro l’estate del Napoli, proprio nei momenti più bui quando a Dimaro piovevano fischi per De Laurentiis che pensò alla Joya proprio per rispondere al clima di sfiducia generale. Il direttore sportivo Giuntoli ebbe anche un incontro a Verona con il suo entourage. Ma non ci fu l’intesa perché Dybala scelse il progetto della Roma. Il Napoli in quei tempi era afflitto dalle partenze illustri. Non era ancora venuto fuori il talento di Kvaratskhelia e gli acquisti di Kim, Simeone e Raspadori sono stati perfezionati soltanto nelle settimane successive.

Dybala aveva il chiodo fisso del Mondiale. Dopo l’esperienza alla Juventus cercava un progetto entusiasmante dove rilanciarsi e prendersi l’avventura in Qatar in cui poi si è laureato campione del mondo. Ci fu anche un confronto tra Spalletti e l’argentino ma riuscì a spuntarla Mourinho che dal primo giorno l’ha messo al centro della sua avventura alla Roma".