00:13 min
calcionapoli1926 rassegna Duello tra Torino e Cremonese per Marianucci: il club in pole. La situazione – TS

rassegna

Duello tra Torino e Cremonese per Marianucci: il club in pole. La situazione – TS

Luca Buonincontri
Il difensore potrebbe lasciare il Napoli in prestito nel corso della sessione di calciomercato di gennaio

Il mercato di gennaio è alle porte e il Napoli sfrutterà la finestra invernale per mandare a giocare quegli elementi della rosa che hanno avuto poca visibilità nella prima parte di stagione. A tal proposito, un azzurro che potrebbe partire in prestito è Luca Marianucci. Tuttosport parla di duello tra Torino e Cremonese per il classe 2004. Di seguito quanto evidenziato.

Marianucci tentato dal corteggiamento del Torino

—  

"Col Toro a vantare la peggior difesa del torneo con Fiorentina e Udinese, avendo incassato la bellezza, si fa per dire, di 28 reti in 17 gare. Insomma, dietro almeno un innesto serve e pure in fretta. Ecco perché Marianucci ha accolto con piacere il corteggiamento del Torino, peccato che però il ds Gianluca Petrachi sia per il momento lontano dal suo omologo azzurro per quanto riguarda la formula dell’operazione".

Il vero problema è la formula

—  

"La società del presidente Urbano Cairo, infatti, vuole inserire un diritto di riscatto in proprio favore, da esercitare eventualmente al termine del campionato. Opzione questa che non piace affatto ai campioni d’Italia in carica che su Marianucci hanno fatto un investimento importante nei mesi scorsi, sborsando ben 10 milioni di euro per accaparrarselo. Motivo per cui ora il Napoli non intende andare al di là di un prestito semestrale".

Manna e De Laurentiis hanno dato apertura alla Cremonese

—  

"Soluzione che ad esempio la Cremonese appare disposta ad accettare. Tanto che De Laurentiis e Manna hanno già dato una prima apertura verso il club del cavalier Arvedi, ma il Torino non molla. Tra l’altro ieri nella città del Torrone era presente anche l’agente del difensore Mario Giuffredi. Ufficialmente per assistere alla partita tra Cremonese e Napoli, ma in questi casi - si sa - una cosa tira l’altra".