Roberto Donadoni, allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul match di questa sera fra Inter e Napoli e sulla lotta scudetto.
rassegna
Donadoni: “Inter-Napoli promette spettacolo. Gattuso è cambiato, il suo calcio si è evoluto”
Roberto Donadoni, allenatore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul match di questa sera fra Inter e Napoli e sulla lotta scudetto. Donadoni sulla lotta scudetto e Inter-Napoli Per lo scudetto...
Donadoni sulla lotta scudetto e Inter-Napoli
Per lo scudetto sarà una lotta sul filo ancora a lungo?
"Per quanto visto finora direi di sì. Ad inizio stagione era facile dire Juve, ma nella seconda parte dell’ultimo campionato le altre avevano lanciato messaggi importanti, penso a Milan e Inter. E la partenza della Juve in questo 2020-21 ha livellato ancora di più i valori".
Juve-Atalanta, Inter-Napoli, Genoa-Milan: stasera c’è un pezzetto di Donadoni in ciascuna delle sfide delle prime quattro. Proviamo a leggerle.
"Sulla carta il turno sorride al Milan, c’è aria di fuga, ma servirà equilibrio. Inter e Napoli promettono spettacolo, Juve-Atalanta è una partita strana: entrambe devono fare risultato, specialmente i bianconeri che si ritrovano a inseguire. È quasi un inedito...".
Il Napoli di Gattuso spesso diverte. Merito dell’allenatore?
"Rino è cambiato, il suo calcio si è evoluto in meglio, le esperienze del passato gli hanno insegnato molto. E molto ha imparato anche dal passato di calciatore: in campo era portato alla rottura, oggi ama soprattutto costruire".
Volata di Natale: come finisce?
"La classifica attuale potrebbe restare tale fino alla fine del girone di andata".
E a maggio?
"Ripeto, la classifica rispecchia i valori del campo. Oggi dico Milan, ma è lunga...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA