Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Dominato dai centrali del Barcellona, prova impalpabile per Osimhen: le pagelle

napoli osimhen
Inevitabili le insufficienze dei quotidiani per il nigeriano, che avrebbe dovuto rendersi quantomeno più pericoloso dalle parti di Ter Stegen
Bruno Stampa

Il duello che vedeva contrapposti i due super centravanti, Robert Lewandowski da una parte e Victor Osimhen dall'altra, ha emanato un responso molto chiaro. Il numero 9 azzurro si è rivelato decisamente inefficace, non è riuscito mai a scombussolare i due centrali del Barcellona. Costantemente tenuto a bada dal grintoso Araujo e dal giovanissimo Cubarsì, Osimhen è stato di fatto inesistente nelle manovre del Napoli, come evidenziato dalle insufficienze dei quotidiani.

Corriere dello Sport 5 - Gioca in mezzo all’esperto Araujo e al diciassettenne deb Cubarsì, contro una linea alta, sempre sul filo di un fuorigioco che diventa trappola sistematica. Però lotta e i primi segnali sono i suoi, anche al tiro. E nella fase clou, in una delle danze forsennate in area, s’era pure conquistato il rigore proprio per fallo di Cubarsì: negato, che rimpianto.
Corriere della Sera 5 - Finisce tre volte in fuorigioco nei primi 21 minuti, quattro in tutto il primo tempo. Partita anonima.
Il Mattino 4.5 - Non pervenuto. i posiziona tra i due centrali blaugrana: cerca lo spazio, in particolare, alle spalle di Araujo che tende a seguirlo più stabilmente. Non prende mai nulla. Non ha mai una palla pulita per la conclusione, chiama palloni e fa fatica a dialogare con Kvaratskhelia. C’è un rigore su di lui.
 Calcionapoli1926.it 5 - Perde il duello con Cubarsi che non gli fa quasi mai toccare palla. Lotta ma non riesce in nessun modo a sfondare. Delusione


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.