Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Stop a lattine e bottiglie al Maradona, la reazione dei commercianti di Fuorigrotta

tifoso napoli scudetto frosinone
Palazzo San Giacomo ha infatti riproposto, con un’ordinanza sindacale del 21 agosto scorso, il divieto di vendita di bevande
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Sarà un campionato assetato quello dei tifosi del Napoli. Palazzo San Giacomo ha infatti riproposto, con un’ordinanza sindacale del 21 agosto scorso, «il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, da tre ore prima dell’inizio del singolo incontro del campionato di Serie A 2023/2024 e fino a due ore dopo la fine della singola partita» che gli azzurri disputeranno al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

Divieto di vendita di bevande al Maradona, la reazione dei commercianti

—  

Il divieto, seppure già previsto nelle ordinanze precedenti, a guardare la realtà, fatta di bottigliette di plastica ovunque, non sembra aver goduto dell’attenzione di molti negli anni passati. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha raccolto le reazioni dei commercianti di Fuorigrotta: "Non sappiamo proprio nulla" dice il proprietario del bar Bellone di Piazzale Tecchio che poi domanda sorpreso e incredulo: "Ma quindi non si possono vendere neanche la Coca Cola, l’acqua…? Cosi ci creano un problema bello grosso". Sembrano essere stati presi alla sprovvista un po’ tutti gli esercenti dell’area che ripetono con stupore "non ne sapevamo nulla". L’ordinanza, seppure fotocopia, un po’ di caos lo sta creando e, se davvero si deciderà di farla rispettare, sarà un problema concreto per i tanti baristi, ristoratori e negozi alimentari dell’area interessata. L’ordinanza di palazzo San Giacomo è un unicum a livello nazionale. Negli altri stadi, dal San Siro di Milano all’Olimpico di Roma, sono vietate le bevande alcoliche e i packaging in vetro, solo a Mantova si ritrova un divieto netto come quello scelto per Fuorigrotta.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.