Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Diritti TV Serie A, bando per il pacchetto 2: oltre a Sky in corsa Mediaset, Amazon e Discovery

(Photo by Getty Images)

L’invito a partecipare è stato pubblicato: così il processo per l’assegnazione del pacchetto 2 dei diritti TV Serie A del prossimo triennio (quello relativo alle tre partite in co-esclusiva) è ufficialmente iniziato. Diritti TV Serie A,...

Domenico D'Ausilio

L'invito a partecipare è stato pubblicato: così il processo per l’assegnazione del pacchetto 2 dei diritti TV Serie A del prossimo triennio (quello relativo alle tre partite in co-esclusiva) è ufficialmente iniziato.

Diritti TV Serie A, bando per il pacchetto 2

Gli operatori che vorranno essere coinvolti dovranno inviare per posta certificata alla Lega la loro manifestazione di interesse entro le dieci del mattino di lunedì 3 maggio. Il giorno dopo sarà quello dedicato alle trattative singole. Le proposte verranno poi scritte in busta e riaperte in un’assemblea che verrà convocata poco dopo. I termini del nuovo bando sono gli stessi del precedente, solo che la base d’asta stavolta è di 150 milioni a stagione. Il prezzo è comunque più alto di quello che le società sperano davvero di ottenere. La volontà è arrivare a un’offerta intorno ai 100. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Possono ora riaffacciarsi nuovi potenziali acquirenti. Mediaset su tutti, magari Amazon fino a Discovery, da cui è atteso un tentativo. Le partite interessate dal pacchetto 2 sono tre: quella del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì. Rinnegata la proposta avanzata il mese scorso (nonostante fosse aumentata del 20% rispetto alla prima offerta), la partecipazione di Sky è attesa anche al prossimo bando: senza aver speso per i diritti in esclusiva, resta in cassa disponibilità.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".