Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Diritti TV, spunta Amazon: la Lega ha fissato l’obiettivo minimo di incasso. Le cifre

Diritti TV, spunta Amazon: la Lega ha fissato l’obiettivo minimo di incasso. Le cifre

L’edizione odierna del Corriere della Sera si sofferma sull’assegnazione dei diritti TV della Seria A per il prossimo triennio. La Lega di serie A è attesa da un mese cruciale per il suo futuro e non solo perché il 25 si firmerà lo...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere della Sera si sofferma sull'assegnazione dei diritti TV della Seria A per il prossimo triennio. La Lega di serie A è attesa da un mese cruciale per il suo futuro e non solo perché il 25 si firmerà lo storico accordo con il consorzio CVC, Advent, FSI. 1,7 miliardi nelle casse della Confindustria del pallone per cedere il 10% della media company creata per gestire e commercializzare i diritti TV. Dietro l’angolo spunta Amazon: la Serie A, che da tempo non era così avvincente, miete consensi a livello televisivo.

Diritti TV, spunta Amazon

Sky

Amazon è pronta a sbarcare in Italia con una offerta che, secondo i termini del bando, dovrà pervenire entro la mattina del 26 gennaio. Il colosso dell’e-commerce aveva già prenotato il pallone sui propri schermi per le gare di Champions della prossima stagione. A dicembre si era aggiudicato l’esclusiva delle dirette relative alle sedici migliori partite del mercoledì sera, che contemplano sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali. Resta da capire che tipo di investimento vorrà effettuare (la Lega ha fissato la quota di 1 miliardo e 150 milioni come obiettivo minimo di incasso). Oggi intanto l’assemblea dei presidenti aprirà le 49 buste pervenute per i diritti esteri del campionato.