Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

A Dimaro un ritiro speciale, introdotta una grande novità: l’organizzazione

ritiro napoli
Dal 12 luglio la squadra azzurra partirà alla volta di Dimaro per un ritiro speciale; due amichevoli in programma, contraddistinte sicuramente dall'entusiasmo dei tifosi, in seguito alla conquista dello scudetto
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dopo una stagione vissuta ad altissimi livelli, il Napoli tornerà ad allenarsi tra due settimane e partirà alla volta di Dimaro per un ritiro speciale. In Val di Sole, difatti, seguirà la scia dell'entusiasmo degli ultimi mesi in città. Inoltre, sarà introdotta una novità rilevante, svelata dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Ritiro speciale a Dimaro per il Napoli, introdotta una novità: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Quello in Val di Sole sarà un ritiro speciale, seguirà la scia d’entusiasmo degli ultimi mesi in città. Ci sarà l’assalto dei tifosi, si prevede afflusso record, difficile oggi da quantificare, motivato dalla vittoria dello scudetto. Confermato dal trend delle ultime settimane con la corsa a una casa o a una semplice camera d’albergo (sempre più introvabili) per scoprire da vicino l’evoluzione del Napoli di Garcia. Sono previste due amichevoli (20 e 24 luglio). Ma saranno tantissimi gli eventi in programma (tra cui la presentazione della maglia o di una delle tante maglie previste per la prossima stagione) e i momenti di divertimento per coinvolgere tutti, grandi e piccoli.


Nei giorni scorsi c’è stato un nuovo sopralluogo del Napoli con una delegazione guidata da Valentina De Laurentiis. La grande novità sarà la pedonalizzazione dell’intera area che porta al centro sportivo. Gli eventi serali si sposteranno da Piazza Madonna della Pace al campo di calcio dopo la Chiesa dove, fino allo scorso anno, si parcheggiavano le auto. Una decisione presa di comune accordo col Napoli per motivi di ordine e sicurezza ma, soprattutto, per aumentare il numero di presenze. Per questo motivo il tratto di strada che dal centro porterà al campo sarà off-limits per auto e moto

Oltre alle sedute di allenamento aperte al pubblico, saranno previste sessioni di foto e autografi e, all’esterno del campo, verranno allestite due maxi-aree, una per lo store e l’altra per l’esposizione della coppa. Nello stesso spazio è già presente uno scudetto gigante dipinto sull’asfalto. A Castel di Sangro, dal 28 luglio al 12 agosto, la preparazione estiva entrerà nel vivo. Sarà superiore anche il livello delle rivali dei test amichevoli, una potrebbe essere l’Istanbul Basaksehir. Oltre allo stadio Patini, i luoghi simbolo del ritiro in Abruzzo - il Napoli soggiornerà come sempre a Rivisondoli - saranno il Palasport dove verrà esposta la coppa e Piazza del Plebiscito, in pieno centro, dove si concentreranno gli eventi serali".