04:53 min

rassegna

Zazzaroni a RPN: “La difesa del Napoli quest’anno è stata troppo ballerina. Vi spiego il tweet di De Laurentiis”

Sara Ghezzi

Il Napoli ieri nonostante una buona prestazione soprattutto nel secondo tempo è uscito sconfitto dalla sfida contro la Juventus. Ma nonostante questa caduta la squadra di Gattuso proverà comunque a centrare l’obiettivo Champions. La...

Il Napoli ieri nonostante una buona prestazione soprattutto nel secondo tempo è uscito sconfitto dalla sfida contro la Juventus. Ma nonostante questa caduta la squadra di Gattuso proverà comunque a centrare l'obiettivo Champions. La stagione degli azzurri fino a questo momento ha vissuto momenti difficili, ma nelle ultime settimane la squadra e in ripresa, e su questo si punterà per i prossimi nove match. Ne ha parlato Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show'.

"La difesa del Napoli quest'anno ha fatto troppi errori", il parere di Zazzaroni

Di seguito le sue parole:

"Il problema di base è che conta il risultato quanto giochi queste partite, la prestazione conta poco a fine campionato. Il problema del Napoli è quello di sempre, cioè prendere troppi goal, sul goal di Ronaldo la difesa è ballerina, gli errori sono individuali, di fase. La difesa è un grave difetto. Maksimovic doveva dare solidità, stesso Manolas. Non si è riusciti a sostituire Albiol. Nel Napoli nessuno sa guidare la difesa. La mia sensazione è che si lavori poco sulla fase di non possesso".

Su Gattuso

"Colpa di Gattuso? Se tu rispetti il tuo allenatore dai meriti quando vince e demeriti quando perdi. Il vero problema di quest’anno è che nessuna squadra si è dimostrata superiore al Napoli, nonostante ciò è quinto".

Su De Laurentiis

"Tweet di De Laurentiis? Io credo che ADL quando fa discorsi provocatori crea problemi, come con le telefonate agli allenatori. Ora è il caso di rimanere uniti, due anni senza Champions creerebbe un buco enorme nel fatturato. Le critiche e le polemiche, oltre che gli infortuni, hanno destabilizzato la stagione".

Sulle italiane in Europa

"Italiane in Europa? In Europa stiamo offrendo un brutto spettacolo, è vero che conta fare risultato però le altre squadre di Premier o della Liga vincono e divertono".