rassegna

Di Lorenzo, senza di lui il Napoli vince molto meno: la curiosa statistica col Sassuolo

Di Lorenzo
Emiliani vittima sacrificale del capitano partenopeo
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Oggi contro il Sassuolo torna in campo, dopo il turno di squalifica, il capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo. I dati ne certificano l'imprescindibilità per gli azzurri: senza di lui, la percentuale di vittorie del Napoli crolla a picco. Inoltre, contro gli emiliani il capitano...vede rosso! Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Nelle ultime tre stagioni, iniziando a contare dal 2021-2022, con Di Lorenzo in campo la squadra ha vinto il 64% delle partite in campionato (60 su 94), con una media di 2,1 punti; mentre senza la percentuale di vittorie scende in picchiata al 29% (2 su 7), con una media punti di 1,3 (...)  l’ultimo e unico gol realizzato da Di Lorenzo in questo campionato risale proprio alla partita d’andata contro il Sassuolo, la seconda di Serie A, giocata il 27 agosto (...) Il capitano, però, quando vede nero e verde fa gli occhi di brace: gli emiliani, insieme con il Torino, sono gli avversari contro cui ha segnato di più in carriera in A. Due gol".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.