Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo, pioggia di 7: per il Napoli gioca anche zoppo. Non teme mai Chiesa

napoli juve scudetto

Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo per il Napoli nel big match con la Juve. I quotidiani hanno promosso la sua prestazione

Domenico D'Ausilio

Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo per il Napoli nel big match contro la Juve. I quotidiani oggi in edicola hanno promosso la prestazione del terzino azzurro con voti ben al di sopra della sufficienza.

Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani

rabiot

Gazzetta dello Sport 7 - Una roccia, non teme mai Chiesa quando lo punta e chiude con grande senso della posizione alcune situazioni complicate. Robocop ha una continuità impressionante: le ha giocate tutte dal primo all’ultimo minuto.

Corriere dello Sport 6,5 - Impazzisce sulle veroniche di Chiesa ma resiste, impavido, e poi si toglie pure il mantello e se ne va, costringendo la Juventus ad inseguirlo. Non avendo il diavolo di fronte a sé, nella ripresa si prende i propri livelli.

Tuttosport 7 - Per il Napoli gioca anche zoppo, visto che non salta una. Sulla direttrice di sua competenza c'è un Chiesa al warm-up, anche se sul gol del bianconero non ha responsabilità. Le prende tutte, rischia anche l'infortunio nel finale.

Il Mattino 7 - Su quella fascia è uno sfida tutta italiana: Di Lorenzo contro Chiesa, ma anche Chiesa contro Di Lorenzo. Sì, perché il terzino azzurro non si occupa solo della fase difensiva, e all'occorrenza si trasforma in ala aggiunta. Si sbatte per tutta la partita e non ha mai paura negli uno contro uno. Prezioso a tutto campo.

Corriere della Sera 6,5 - Evita un gol di Chiesa già al 4’ poi alterna discese e chiusure con grande saggezza.

Repubblica 7