- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 05: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli celebrates the victory afterg the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio Diego Armando Maradona on October 05, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Giovanni Di Lorenzo è l'esempio di resilienza, un giocatore partito dal basso e che sembrava destinato a non conoscere i grandi palcoscenici del calcio, ma le qualità umane e non lo hanno ripagato portandolo sul tetto d'Italia da capitano del Napoli e diventando un leader anche per l'Italia. L'edizione odierna de Il Mattino ha sottolineato questo aspetto facendo anche una previsione sul suo futuro. A seguire un estratto dell'articolo.
"Tutti sono pazzi di Giovanni Di Lorenzo. Perché è uno che apprezza la fatica e le sue conseguenze. Uno che sorride poco e spesso digrigna i denti per il dispetto, quando le cose non vanno come vuole lui. Gli capita poche volte, a dire il vero. Come nella notte di Manchester, quando per fermare Haaland rimediò un cartellino rosso. Da grande, quando deciderà di dire addio al calcio, diventerà allenatore: è tutto scritto. Con il Napoli in Italia ha vinto tutto: Coppa Italia e due scudetti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA