Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Di Lorenzo decisivo anche in Champions League: due gli assist confezionati. Il dato

Di Lorenzo (Photo by Getty Images)

Il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, decisivo anche in Champions: il dato

Maria Ferriero

L'arrivo al Napoli del terzino destro Giovanni Di Lorenzo ha dato subito una scossa alla squadra. Ma il suo arrivo è stato anche provvidenziale in quanto la sua presenza ha permesso di avere una soluzione all'infortunio di Malcuit. Il giovane calciatore è parso, però, subito decisivo in campo riuscendo ad entrare perfettamente nelle maglie del gioco sia del tecnico Ancelotti che di Gennaro Gattuso. Ma, in particolare, è stato decisivo grazie alla sua versatilità. Una caratteristica che gli ha permesso di sopperire anche all'assenza forzata prima di Koulibaly e, poi, di Maksimovic. Tanto da trasformarsi, in più di una sfida, anche in un centrale di difesa.

Il dato

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 22:  Eljif Elmas of SSC Napoli celebrates with his team-mates after scoring their second goal during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on December 22, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Napoli lo ha, però, ricambiato con una speciale opportunità ovvero prendere parte ad una competizione importante come la Champions League. Curriculum, quindi, arricchito di nuove esperienze ma anche di nuove soddisfazioni. Questo perchè, come rivelato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, anche qui Di Lorenzo è stato decisivo. Il terzino ha, infatti, confezionato due assist fondamentali. Il primo in occasione della rete messa a segno da Mertens contro il Liverpool. Il secondo, invece, in occasione del gol di Arek Milik al Genk.