Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo leader del Napoli, il suo intervento ha rincuorato i tifosi: il messaggio

Di Lorenzo
Sconfitta con la Lazio al Maradona e la responsabilità della fascia da capitano anche fuori dal campo: il messaggio del leader Di Lorenzo
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La sconfitta al Maradona con la Lazio ha lasciato scorie rilevanti in casa Napoli. La tifoseria azzurra è rimasta delusa per il risultato della partita e non solo: nel corso del match, difatti, sono emerse alcune problematiche paventate prima dell'avvio della stagione. Capitan Di Lorenzo, tuttavia, si è caricato la squadra sulle spalle ed ha lanciato un messaggio a tutti i sostenitori partenopei.

Di Lorenzo leader del Napoli dentro e fuori dal campo: il messaggio

—  

Di seguito i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Questa volta, sì: la potenza dei social. Giovanni Di Lorenzo l’ha sprigionata sabato notte, poco dopo la sconfitta con la Lazio al Maradona. La prima del Napoli in questa stagione. Un inedito con lo scudetto sul petto andato in scena alla terza giornata, in nettissimo ma intempestivo anticipo rispetto a un campionato fa (alla sedicesima, con l’Inter a San Siro). Già. E così il capitano è sceso di nuovo in campo: «Uniti anche nelle sconfitte», le quattro parole messe in fila in calce a una foto della squadra pubblicata su Instagram. Un messaggio, unito al classico hashtag-slogan #ForzaNapoliSempre, breve ma molto intenso: Di Lorenzo non s’è dilungato, non gli sono toccate interviste e conferenze, eppure il suo intervento ha fatto più breccia nell’immaginario e nei cuori tormentati del popolo azzurro di molte altre parole volate via nel post partita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.