Che Giovanni Di Lorenzo non abbia affatto gradito né compreso quel cambio all'80' nell'ultima contro il Lecce è fatto noto. Oggi spunta un retroscena su quell'episodio, che rientrerebbe tra le motivazioni per cui tra il capitano ed il Napoli si sia creata una frattura attualmente difficile da annullare. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
rassegna
Di Lorenzo, spunta un retroscena su un episodio sgradito al Capitano: la ricostruzione

NAPLES, ITALY - APRIL 28: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli shows his disappointment during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on April 28, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"E Di Lorenzo? La Juventus che soffia sul fuoco, ovvio. Ma anche le incomprensioni tra il capitano e De Laurentiis. C'è un dettaglio, legato al cambio all'80' e ai fischi del Maradona: Calzona è stato a lungo a parlare con Di Lorenzo anche il giorno dopo per spiegargli che non c'erano affatto direttive presidenziali ma che, dopo aver chiesto al quarto uomo, i minuti di recupero (ben cinque) ha pensato di giocarsi il tutto per tutto per vincere la partita. Evidentemente una spiegazione che non ha convinto il capitano. Che sulla rottura con il Napoli ha puntato i piedi: lui e Conte si sono scambiati dei lunghi messaggi, ma è evidente che serve altro. Certo, Giuffredi resta sul piede di guerra e continua a non mandare segnali di distensione. Vediamo se il tempo aiuterà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b64c2f308103c38f028218adff66e5d0.jpg)