Capitan Di Lorenzo lancia la sfida a Maradona, con il Napoli nel cuore. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Giovanni Di Lorenzo insegue un sogno e l’uomo dei sogni: se la squadra di Conte riuscirà nella grande impresa di vincere il campionato, eguaglierà Diego Armando Maradona per numero di scudetti conquistati da capitano del Napoli. In tempi addirittura più brevi: Maradona trionfò nelle stagioni 1986-1987 e 1989-1990, mentre Di Lorenzo ha alzato la terza coppa nel 2022-2023 - interrompendo un digiuno di trentatré anni - e bisserebbe dopo l’intervallo di un solo campionato. Due titoli in due anni solari facendo addirittura prima del Mito. Entrando a sua volta nel mito. È una prospettiva da brividi, senza retorica, ma anche l’ennesima lezione sull’imprevedibilità della vita: soltanto un anno fa, Di Lorenzo era deciso a lasciare il Napoli. Poi, ha ricominciato a sognare".


rassegna
Di Lorenzo “vede” Maradona: la dolce “sfida” del Capitano del Napoli al Pibe de oro
Di Lorenzo, il Lecce nel destino del capitano del Napoli
—"Il futuro è da scrivere, ma il presente e il passato sono certezze strettamente collegate dal filo del destino: fu proprio nei pressi dell’ultima dello scorso campionato con il Lecce, datata 26 maggio 2024, che Di Lorenzo palesò alla società la sua intenzione di ricominciare altrove e ora, alla vigilia di un’altra partita con il Lecce, dovrà aiutare il Napoli a scalare un’altra vetta come ha fatto dal 2019 senza mai fermarsi".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA