rassegna

Di Lorenzo macchina da calcio, numeri da urlo per il Capitano: l’obiettivo

Di Lorenzo
Il nuovo obiettivo di Robocop
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Giovanni Di Lorenzo è l'insostituibile, l'irrinunciabile per antonomasia per il suo Napoli: tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina azzurra hanno puntato su di lui, fino allo sfinimento. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Considerazioni analitiche a parte, però, è soprattutto l’incidenza tecnico-tattica a conquistare la scena: Di Lorenzo è una presenza decisiva, fondamentale da quattro stagioni e mezzo. Lui ha fatto mediamente la differenza in termini di continuità, personalità, atteggiamento, gioco; sua la prima chiave del binario, l’input iniziale della catena destra. E non è un caso che tutti gli allenatori conosciuti sin da quando ha messo il piede a Napoli, nel Napoli, lo abbiano impiegato fino allo sfinimento: 163 presenze in campionato, 218 in totale. Una macchina da calcio, il prototipo dell’atleta perfetto ma anche un uomo che, come tutti i colleghi, sta provando a venire fuori da un momento buio come mai, considerando che sulla maglia esibisce lo scudetto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.