03:39 min
calcionapoli1926 rassegna Di Lorenzo, infortunio non grave: a Castel Volturno sono convinti di una cosa – Rep

rassegna

Di Lorenzo, infortunio non grave: a Castel Volturno sono convinti di una cosa – Rep

Luca Buonincontri
Il capitano del Napoli ha dovuto abbandonare il terreno di gioco nel primo tempo del match contro la Fiorentina

Il Napoli aveva temuto il peggio per Giovanni Di Lorenzo, dopo l'infortunio patito da quest'ultimo nel match contro la Fiorentina. La prima diagnosi ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutto l'ambiente anche se, come fa sapere l'edizione odierna di Repubblica, a Castel Volturno sono convinti che non si sia trattato semplicemente di sfortuna. Di seguito quanto evidenziato.

L'infortunio di Di Lorenzo è meno grave del temuto

—  

"È meno grave del temuto l’infortunio subito da Giovanni Di Lorenzo, costretto a lasciare il campo nell’anticipo al Maradona contro la Fiorentina. «Trauma distorsivo al ginocchio di secondo grado», questa la liberatoria diagnosi, che ha escluso lesioni ai legamenti. Stamattina il capitano sarà sottoposto a Villa Stuart a un supplemento di test, ma ci sono fondate speranze che debba fermarsi al massimo per un mese e mezzo. I campioni d’Italia potranno dunque contare su di lui nel finale di stagione, a differenza di quello che si era temuto a caldo".

A Castel Volturno non credono che si sia trattato solo di sfortuna

—  

"La malasorte ha concesso una piccola tregua, che però non cancella l’amarezza in casa azzurra. Perché stavolta a Castel Volturno nessuno crede che si sia trattato solo di sfortuna. La nona partita di gennaio faceva paura al Napoli e la denuncia sul sovraccarico di stress imposto dal calendario era stata fatta in tempi non sospetti da Cristian Stellini, il vice di Antonio Conte, che si era lamentato già due settimane fa. «Nessuno avrà un tour de force come il nostro». Forte il timore per il doppio impegno in Champions e campionato in 69 ore, che si è poi rivelato in effetti pericoloso per l’infortunio di Di Lorenzo".