Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo, imbarazzo per le parole di De Laurentiis: il motivo

Di Lorenzo, imbarazzo per le parole di De Laurentiis: il motivo - immagine 1
L'edizione odierna del quotidiano ha analizzato la reazione del capitano azzurro alle parole sulla Nazionale del suo presidente
Sara Ghezzi

Aurelio De Laurentiis è solito fare uscite che lasciano di stucco. Anche ieri in occasione della presentazione del libro di Mario Giuffredi non ha deluso in questo senso. Infatti, il presidente azzurro, alla presenza del suo capitano Di Lorenzo protagonista dell'Italia contro l'Ucraina si è lasciato andare con affermazioni forti. In particolare, per quanto riguarda un possibile rigore non fischiato agli ucraini. L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato la reazione del calciatore alle parole del suo presidente. A seguire un estratto dell'articolo.

Di Lorenzo imbarazzato e paralizzato di fronte alle parole di De Laurentiis

—  

"Lo sguardo in tralice di chi ascolta quello che non vuole sentire praticamente restando in apnea. «Perché l'Italia la qualificazione l'ha rubata per un rigore non dato all'Ucraina». Lo dice De Laurentiis gelando il pubblico in sala, ea guardalo immobile e imbarazzato è capitan Di Lorenzo, che l'altra sera a Leverkusen non ha smesso una frazione di secondo di dare l'anima per mettere la fine all'incubo del flop agli Europei . De Laurentiis è in prima fila a quello che è un vero piccolo galà, la presentazione in pompa magna nella sala Champions dello stadio Maradona del libro di Mario Giuffredi «La strada di un sogno» (Cairo Editore) il cui ricavato andrà per intero alla fondazione di don Luigi Merola. La famiglia del Napoli è riunita attorno a Giuffredi. E De Laurentiis (in corsa per il Dubai Globe Awards come miglior presidente al mondo) non risparmia critiche alla Nazionale del ct Spalletti. Poi capisce e fa subito una leggera inversione di marcia: «L'Italia ha comunque giocato bene come poche altre volte e dall'altra parte c'era una squadra motivata per la guerra, pronta a raggiungere il proprio sogno». Già, Di Lorenzo resta come paralizzato, gelato. È uno dei leader della Nazionale e del Napoli e il fuoco "amico" del suo presidente proprio non se lo aspettava. Poi proprio sul discorso del rigore negato agli ucraini che è ovviamente imbarazzante".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.